Bonus 600 euro: sito Inps in tilt dopo poche ore. È caos in tutta Italia

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Eppure, fino a poche ore fa, quando ancora il sito Inps era accessibile, campeggiavano persino le istruzioni per ogni categoria di lavoratore, poi misteriosamente scomparse.

Alcuni lettori segnalano che dopo l’entrata nel sito si vedono dei profili di altri utenti invece che il proprio.

Lo stesso Tridico aveva spiegato nei giorni scorsi che non ci sarebbe stato il click day, a differenza dei primi rumors circolati. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Mettere il petto in fuori e dire faremo tutto senza responsabilizzare chi ti affida questa funzione è stato un errore”. Loy utilizza una metafora per spiegare la situazione: “Il calcolo di queste settimane è che circa 10 milioni di persone si relazioneranno con l’Istituto. (QuiFinanza)

E il presidente dell'Istituto,, subito dopo spiega: "Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi, e anche stamattina, violenti attacchi hacker. - Partenza da incubo per il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi. (la Repubblica)

. . “Il server www.inps.it sta impiegando troppo tempo a rispondere. È il messaggio che compare sullo schermo di migliaia di computer e smartphone questa mattina, mercoledì 1° aprile. (TargatoCn.it)

Intanto continuiamo a gestire l’ordinario e non sussiste alcun problema per le pensioni“. Il sito ufficiale dell’INPS infatti, non è stato accessibile per l’enorme mole di accessi contemporanei e, per circa un’ora, ha registrato dei gravi malfunzionamenti che hanno messo a rischio la privacy dei profili utenti. (IdeaWebTv)

Adesso siamo in apprensione per le migliaia di partite Iva del Veneto che in questa situazione potrebbero non essere in grado di presentare le domande». Devi attivare javascript per riprodurre il video. (TrevisoToday)

- Il giorno dopo il caos , l'Inps ha provato a mettere ordine nelle domande per il bonus da 600 euro differenziando gli accessi. I colleghi che sono riusciti ad inviare le domande, sono riusciti a farlo solamente operando in nottata". (la Repubblica)