Bonus coronavirus, sito Inps in tilt: dati privati esposti

Yahoo Notizie ECONOMIA

È caos nel sito dell’Inps che, da questa notte, è stato preso d’assalto per l’invio delle richieste per il bonus babysitting e per l'indennità Covid 19 da 600 euro per i lavoratori autonomi.

Capisco che sia andato in tilt il sistema, ma così è davvero assurdo”.

Gli attacchi, ha svelato il presidente Inps, vanno avanti ormai da giorni e con le 300 domande al secondo di oggi il sistema non avrebbe retto. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

. . “Il server www.inps.it sta impiegando troppo tempo a rispondere. È il messaggio che compare sullo schermo di migliaia di computer e smartphone questa mattina, mercoledì 1° aprile. (TargatoCn.it)

La cronaca delle difficoltà sul sito Inps. Sito Inps nel caos. - Partenza da incubo per il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi. (la Repubblica)

- Il giorno dopo il caos , l'Inps ha provato a mettere ordine nelle domande per il bonus da 600 euro differenziando gli accessi. Chiaramente ora ci troviamo con le pratiche accumulate ieri da smaltire: in Veneto siamo riusciti a portarne a termine solo cinque. (la Repubblica)

Così oggi il segretario della CNA del Veneto Matteo Ribon a proposito delle procedure online, aperte da oggi, per richiedere l'indennità degli autonomi. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (TrevisoToday)

Intanto continuiamo a gestire l’ordinario e non sussiste alcun problema per le pensioni“. Ma, soprattutto, ha voluto garantire tutti i lavoratori autonomi in attesa di richiedere il bonus: “Sarà pagato per la grande parte al 15 aprile. (IdeaWebTv)

Per il presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, però anche l’istituto ha le sue colpe. Sono le parole di Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, intervenuto ai microfoni di Radio 24 questa mattina: “Conoscendo l’attività dell’Istituto direi che c’è un problema in origine. (QuiFinanza)