Mercati: Fed e Bce sotto i riflettori questa settimana, in uscita job report Usa e inflazione eurozona

Finanzaonline.com ECONOMIA

A catalizzare l’attenzione dei mercati di questa settimana saranno senz’altro i meeting della Federal Reserve e della Bce, i primi del 2023. Focus anche sulla riapertura dei mercati cinesi dopo le festività per il capodanno lunare, i dati americani sull’occupazione e l’inflazione preliminare di gennaio dell’eurozona. Ecco tutti i principali market mover indicati dagli analisti di Mps Capital Services. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Borsa: tech pesano su Europa, Milano si salva con Tim e banche (Il Sole 24 ORE)

Roma, 31 gen. Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. (Tiscali Notizie)

Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. A chiusura della settimana il quadro macroeconomico per le prossime settimane e mesi potrebbe essere molto più chiaro, se non lo è già. (Proiezioni di borsa)

Avvio di settimana in calo per Wall Street, con gli operatori che guardano al rilascio dell'ultima decisione sui tassi d'interesse della Fed in agenda mercoledì e alla sfilza di trimestrali in arrivo in settimana. (RaiNews)

Oro (Teleborsa) (Borsa Italiana)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)