Ponte Morandi, avanzano 15 milioni dai rimborsi per gli autonomi danneggiati dal crollo

Primocanale INTERNO

Sono state autorizzate solo otto istanze, per un totale di poco superiore ai 70.200 euro.

n tesoretto da quasi 15 milioni che la Regione vorrebbe sfruttare per risarcire chi finora èrimasto escluso dai criteri fissati dal Decreto Genova.

Ad esempio, per risarcire i lavoratori autonomi delle società di capitali, srl e srls, al momento rimasti esclusi, come richiesto martedì scorso in consiglio regionale dal capogruppo del Pd, Giovanni Lunardon. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali. Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. (IVG.it)

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. (Primocanale)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)

"Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova. E' stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, che sostituisce Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 morti. (La Repubblica)

Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi. La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. (Genova24.it)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)