Ponte per Genova, operaio schiacciato nel cantiere: trauma toracico, diverse costole rotte

Primocanale INTERNO

E' il secondo incidente nel cantiere: il 20 novembre scorso una gru si era inclinata a causa del cedimento del terreno e tre operai erano rimasti contusi.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo, che stava lavorando nel settore Levante del cantiere, si sarebbe infortunato durante la movimentazione di un silos e sarebbe stato colpito all'addome dal carico mentre veniva movimentato verso l'alto.

n operaio di circa 50 anni è rimasto ferito nel cantiere del nuovo ponte in Valpolcevera. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Quarantatre palline bianche, come le vittime del crollo del ponte Morandi, per non dimenticare la tragedia che ha colpito Genova il 14 agosto 2018. L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

È stato inaugurato a Certosa l’albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi. L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. (Genova24.it)

vigili del fuoco sono intervenuti stamani a Genova in Via Livello, a Bavari, per una frana che incombe sull'abitato. Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. (Primocanale)

La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. (IVG.it)

Il pezzo di ponte è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate. E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. (La Repubblica)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)