Genova, operaio schiacciato nel cantiere del nuovo ponte: è grave

Corriere della Sera INTERNO

Un operaio di 50 anni è rimasto ferito questo pomeriggio nel cantiere del nuovo ponte in Valpolcevera, che è in corso di costruzione dopo il crollo del «Morandi».

L’operaio è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino.

È il secondo incidente nel cantiere: il 20 novembre scorso una gru si inclinò a causa del cedimento del terreno e tre operai rimasero contusi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. (IVG.it)

La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. (Primocanale)

La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. (Genova24.it)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Quarantatre palline bianche, come le vittime del crollo del ponte Morandi, per non dimenticare la tragedia che ha colpito Genova il 14 agosto 2018. L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. E' stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, che sostituisce Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 morti. (La Repubblica)