Soddisfazione a metà: seggio Onu condiviso tra Italia e Olanda

LaPresse ESTERI

Olanda e Italia condivideranno il seggio non permanente nel Consiglio di Sicurezza dell'Onu, dopo lo stallo legato alla votazione su chi delle due dovesse assumerlo. Dopo cinque votazioni entrambi i Paesi avevano ottenuto 95 preferenze, non sufficienti ... (LaPresse)

Su altre fonti

Non sul campo da calcio ma in un ambito ben più importante: la nomina di un seggio presso il Consiglio ... (Notizie Geopolitiche)

L'Italia aveva presentato la sua candidatura per i 2 seggi che spettano ... (TPI)

NEW YORK - E' arrivata nella giornata del 30 giugno l'elezione dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza Onu. Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. (InfoOggi)

L'Assemblea Generale ha avallato l'intesa con l'Olanda in base alla quale quest'ultima ha ritirato la sua candidatura per ... (In Terris)

“Non bisogna sottovalutare il lavoro altrui”. (ilVelino/AGV NEWS)

E' la convinzione che si percepisce negli ambienti dell'esecutivo dopo che il nostro Paese nel 2017 avrà un seggio nel consiglio di sicurezza dell'Onu. Il ruolo internazionale dell'Italia consoliderà la stabilità del governo Renzi. (Formiche.net)