Goldman Sachs: due nuove emissioni a capitale protetto 100% su indici

Finanzaonline.com ECONOMIA

Più nel dettaglio, l’MSCI World ESG Yield Select Yield Variance Index utilizza i dati della MSCI ESG Research per fornire l’esposizione alle aziende con un elevato punteggio ESG (environmental, social and governance) rispetto ai loro omologhi di settore compresi nell’universo MSCI World Index.

In particolare, Goldman Sachs propone due prodotti con sottostante il Ftse Mib e ISIN JE00BKYRMZ57 e MSCI World ESG Yield Select Variance Index (Ticker Bloomberg M9CXWESY Index) con ISIN JE00BKYRMY41.

La banca d’affari americana lancia sul mercato due nuovi certificati a capitale protetto su indici azionari. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Previsioni da incubo sul Pil italiano ed europeo da parte dei Goldman Sachs. “L’incertezza sul nostro outlook è molto elevata” – avverte Goldman Sachs – visto che le nostre stime dipendono principalmente dal picco del contagio, dalla durata delle misure di contenimento e dalla rapidità del successivo rimbalzo”. (Finanzaonline.com)

“Presi i due parametri nel loro insieme” Goldman ritiene che le previsioni sull’Europa “sono ancora sbilanciate verso il basso”. (Wall Street Italia)

Sono le stime di Goldman Sachs contenute nel suo Euopean Dealy che prevede anche un'area Euro in rosso del 9% nel 2020 e una ripresa a +7,8% nel 2021. (Il Messaggero)

Punti salienti in sintesi:. Protezione del 100% del capitale a scadenza. Possibilità di ottenere un rimborso in funzione del potenziale upside del sottostante. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. (Investire Oggi)

La previsione vede un Pil europeo a -9,0% quest'anno, e +7,8% nel 2021. Per L'Italia, la banca ha indicato un -11,6% e un rimbalzo l'anno successivo a +7,9%. (Ticinonline)

Per Goldman Sachs la flessione determinata dal coronavirus sarà a doppia cifra percentuale. PIL Italia: quanto crollerà nel 2020 secondo Goldman. Come un fulmine a ciel sereno gli analisti della banca d’affari hanno rivisto le proprie previsioni economiche sull’intera Eurozona e dunque anche sul Belpaese: secondo Goldman Sachs, il PIL dell’Italia crollerà dell’11,6% nel 2020. (Money.it)