Tesla Supercharger: tagliato il traguardo delle 2.000 stazioni nel mondo

HDmotori ECONOMIA

Uno dei punti di forza delle Tesla è certamente la rete di ricarica Supercharger che permette alle auto elettriche americane di poter rifornire rapidamente e di poter viaggiare su lunghe distanze senza problemi.

Numeri davvero impressionanti che evidenziano ancora una volta come l'intuizione di Elon Musk di creare una rete dedicata si sia rivelata corretta.

Relativamente all'Italia, i Supercharger presenti sono 33 e altri ne arriveranno in un prossimo futuro. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Tesla Autopilot, Elon Musk ha annunciato la guida autonoma di livello 5 entro il 2020. Leggi anche: Tesla supera Toyota: è la Casa auto con più valore in borsa. Musk, come spesso, va controcorrente. (QN Motori)

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai. (Notizie scientifiche.it)

Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass. (PostGenovaOnline)

Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". (l'Automobile - ACI)

Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

E' una promessa precisa perchè il manager è pronto a giurare che le auto Tesla potrebbero essere completamente autonome già quest'anno. Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". (La Repubblica)