Prova, Tesla Model 3: cambio di prospettiva

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In termini concreti: Model 3 tiene testa a vettura ben più sportive e alimentate con motori ad alte prestazioni.

Buona la dinamica di guida: Model 3 è reattiva, brillante, solida e sempre precisa nell’affrontare anche le curve più insidiose.

Model 3 è l’auto della maturità per Tesla.

Nel complesso, Tesla model 3 è la più concreta e innovativa applicazione di mobilità elettrica oggi disponibile: connessa, tecnologica, con un’ottima autonomia e dal sicuro piacere di guida. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Leggi anche: Tesla supera Toyota: è la Casa auto con più valore in borsa. Musk, come spesso, va controcorrente. Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. (QN Motori)

Altre case, tra cui Google con la sua Waymo e Uber, stanno investendo molte decine di miliardi di dollari per raggiungere questa ambita tecnologia che, tra le altre cose, abbatterebbe il numero degli incidenti stradali facendoli scendere a percentuali mai viste prima. (Notizie scientifiche.it)

Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". Stavolta rilancia una una promessa del 2016 che finora non era riuscito a mantenere. (La Repubblica)

Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. (PostGenovaOnline)

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Elon Musk dice adesso di voler arrivare per primo all’auto autonoma per davvero, quella di livello 5 che fa tutto da sola senza l’intervento umano: "Molto presto". (l'Automobile - ACI)