Tesla assume un manager di Apple per migliorare i Supercharger

HDmotori ECONOMIA

Tesla ha assunto uno dei product manager di Apple Pay per occuparsi del miglioramento dell'esperienza di utilizzo delle stazioni Supercharger.

Si tratta di Michael Rihani, un dirigente che ha lavorato anche su Apple Card e Apple Cash.

Ma di cosa si occuperà esattamente all'interno della società di Elon Musk?

Solo negli ultimi anni, la società ha deciso di far pagare le ricariche, sebbene non a tutti, per finanziare la crescita di questa rete. (HDmotori)

Su altre fonti

"Ho fiducia che avremo la funzionalità del livello cinque di autonomia (quello più alto e che indica che un'auto può andare da sola) già quest'anno". Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". (La Repubblica)

Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. Musk ha anche detto giovedì che Tesla sta anche sviluppando nuovi sistemi di proiezione di calore o di raffreddamento per consentire computer più avanzati nelle sue auto. (PostGenovaOnline)

Lo riferisce Elon Musk, CEO della compagnia, che riferisce che questo traguardo sarà superato molto rapidamente, dichiarazione fatta alla conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale di Shanghai. (Notizie scientifiche.it)

Una delle false promesse che a volte la gente riceve è che nell'economia ci sia un numero limitato di posti di lavoro. Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. (l'Automobile - ACI)

Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. Quando la maggior parte delle Case auto ha rallentato le prospettive a breve e medio termine di guida autonoma totale, il patron di Tesla rilancia. (QN Motori)