Parigi 2024 - Qualificazioni Olimpiadi: quando si gioca, le date, l’Italia e come guadagnare il pass

Parigi 2024 - Qualificazioni Olimpiadi: quando si gioca, le date, l’Italia e come guadagnare il pass
Eurosport IT SPORT

Le medaglie di Parigi 2024: tutte le curiosità dei metalli olimpici I tornei di pallavolo ai Giochi olimpici di Parigi si disputano dal 27 luglio all'11 agosto 2024. La partite si giocano al Paris Expo Porte de Versailles, nella capitale francese. Sia nel torneo maschile che in quello femminile saranno al via dodici squadre, composte da dodici atleti/e ciascuna. A Tokyo 2020, la Francia vinse la medaglia d'oro tra gli uomini e gli Stati Uniti tra le donne I tornei di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 UOMINI Paese ospitante - una quota assegnata: Francia Preolimpico 2023 - sei quote assegnate: Brasile, Canada, Germania, Giappone, Polonia, Stati Uniti. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

L a fiamma di Olimpia ha cominciato il suo lungo viaggio verso Parigi (apertura dei Giochi il 26 luglio, chiusura l'11 agosto). (Tuttosport)

↓ A. Bagioli (ciclismo) ↑ 4 senza maschile (canottaggio) Voto della settimana per l’Italia: 7,5 (OA Sport)

A Tokyo 2021 gareggiarono in 384 (197 e 187): si arriverà più o meno alla stessa cifra. Il totale degli azzurri promossi all’Olimpiade di Parigi è così salito a 219 (110 uomini e 109 donne), 66 dei quali a titolo nominale. (La Gazzetta dello Sport)

Cinque oristanesi sognano le Olimpiadi. Inizia il conto alla rovescia per Parigi

A 100 giorni dalle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all'11 agosto, è già folta la pattuglia italiana che volerà in Francia. Dal nuoto alla scherma, passando per il ciclismo, la ginnastica e non solo: l'elenco di tutti gli azzurri già qualificati ai Giochi Olimpici (Sky Sport)

Presidente Malagò ha an… ROMA.L’ ufficio del numero uno del Coni è un florilegio di foto, maglie, pettorali, palloni, dediche, pagine di giornali incorniciate: hall of fame dello sport olimpico italiano e cabina di regia di una spedizione che cercherà di migliorare le 40 medaglie vinte tre anni fa a Tokyo. (La Stampa)

Simone Carrucciu, delegato provinciale Coni : "A Tokyo risultati straordinari, in Francia possiamo addirittura migliorare" A mettere il primo mattoncino è stato il Guilcier, con il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, fresco di medaglia d'argento in Coppa del Mondo. (LinkOristano)