Recovery Plan e ATMP: un'occasione da non perdere

Tecnomedicina INTERNO

La somministrazione delle ATMP richiede investimenti infrastrutturali, tecnologici e formativi e sembra ragionevole definire la concentrazione degli investimenti su centri selezionati.

– ha dichiarato Paola Lanati, Direttore ATMP Forum – Come per la prima edizione, il bando è rivolto a ricercatori afferenti a strutture ospedaliere, associazioni di pazienti, società scientifiche e organizzazioni senza scopo di lucro che si siano distinti nella ricerca delle ATMP”

Si è svolta la presentazione via webinar del documento programmatico PIANO NAZIONALE PER LA RIPRESA E RESILIENZA E TERAPIE AVANZATE elaborato dal comitato direttivo ATMP Forum. (Tecnomedicina)

La notizia riportata su altri giornali

Questa ipotesi, però, non sembra entusiasmare le forze politiche, tanto che si starebbe pensando di rinviare a maggio, cioè dopo la chiusura del Recovery Plan, la soluzione del problema. La costruzione della cabina di regia, ovviamente, suscita gli appetiti dei partiti. (Quotidiano del Sud)

La Città Metropolitana, la scorsa settimana, in seguito alle lamentele di molti comuni rimasti esclusi, [.]. . . Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale. (giornalelavoce)

Recovery Plan: ripresa affidata all’edilizia, 57 canteri sbloccati. Il testo ufficiale del Recovery Plan è ormai atteso a breve, anche perché la scadenza per la presentazione del documento è fissata per il 30 aprile. (Edilizia.com)

E soprattutto è cambiato . Advertising. RosiPolimeni : @AnnickQuemper Abbiamo bisogno di un po’ di ottimismo e su via. Un po’ di ottimismo sul futuro del lavoro, tra nuovi sostegni e Recovery Plan (Di lunedì 19 aprile 2021) UN PO’ DI ottimismo SUL futuro DEL lavoroMettiamo da parte, per un attimo, il milione di posti di lavoro persi in Italia nell’ultimo anno. (Zazoom Blog)

Perciò dovrebbe essere confermata la centralità del Mef, ma la supervisione politica dovrebbe essere a Palazzo Chigi, con il coinvolgimento di volta in volta dei ministri competenti. I tempi sono stretti e prima di quella data ci sarà il passaggio in Consiglio dei ministri, giovedì 22 aprile. (Il Sole 24 ORE)

Il Paese, insomma, sta scaldando i motori per arrivare a una crescita stimata in poco meno del 5% da autunno in poi Draghi prepara il piano del Recovery Plan entro il 30 aprile e vara il decreto Sostegni 2 per far ripartire l’economia. (Eastwest)