Botti Capodanno svegliano letargo orso nel bellunese

(AGI) - Belluno, 2 gen. - I botti di capodanno hanno svegliato il letargo di un orso nel bellunese: le sue tracce sono state rinvenute dal personale di una pattuglia del Corpo forestale dello Stato nell'ambito dell'attivita' di controllo sulle piste nevose. La pattuglia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Durante la perlustrazione mattutina, prima ... Sono state individuate tracce fresche del passaggio di un orso sulla pista da sci “Antelao” a San Vito di Cadore (Belluno). (La Stampa)

Si tratta di un orso, le cui ... Si è divertito a passeggiare su e giù per le piste Serpentina e Antelao nella Ski area San Vito, ci ha fatto anche i suoi “bisogni” e poi si è inoltrato lemme lemme e indisturbato nel bosco ai margini del tracciato sciistico. (Corriere Alpi)

Belluno - Un orso si è svegliato dal letargo a causa dei botti di Capodanno. E' quanto accaduto nel bellunese, alle pendici del Monte Antelao. (OggiNotizie)

Potrebbero essere stati i colpi di petardi e fuochi d'artificio a risvegliare l'orso dal leggero letargo facendolo camminare ... (Il Gazzettino)

Magari si aspettava un risveglio un po' meno traumatico. Almeno senza scoppi, spari, fischi, esplosioni e boati che alle sue orecchie non ammaestrate ai rumori della giungla metropolitana saranno suonati più o meno come bombe. (La Stampa)

SAN VITO DI CADORE, Belluno – Orme nella neve, escrementi e peli d'animale. Questi le prove della presenza di un orso ritrovate dagli uomini del corpo forestale dello Stato sulle piste da sci di San Vito di Cadore. (Montagna.tv)