Divorzio aumenta il rischio di infarto nelle donne

MedicinaLive SALUTE

Il divorzio aumenta il rischio di infarto nelle donne: è questo il risultato di uno studio condotto su un campione eterogeneo di persone che ha individuato nella fine del matrimonio e relativa causa in Tribunale il motivo di un aumento delle malattie legate al ... (MedicinaLive)

Su altre testate

di Marina Crisafi – Il divorzio fa male al cuore e non solo in senso metaforico. A dirlo è una ricerca condotta negli Stati Uniti, dal team della Duke University e pubblicata sulla rivista di ... (Studio Cataldi)

Il divorzio oltre a far male al portafoglio fa male anche al cuore, è questo il risultato di una ricerca condotta dalla Duke University pubblicata sulla rivista Circulation e condotta su 15.000 persone. (magazinedonna)

Lui avrebbe anche costretto la donna ad accoglierlo in casa dopo il divorzio (Umbria24)

E non è solo una questione di sentimenti: al dolore della separazione si aggiunge infatti un maggior pericolo di infarto. Un aumento paragonabile a quello legato a fattori di rischio noti, come la pressione alta o il diabete. (Adnkronos)

Lunedì 4 maggio nel cortile del Dipartimento di…Continua a leggere → Caldo il tema dell’amore, se così può definirsi, che anziché allietare minaccia ed impaurisce, anziché colpire il cuore, batte la vittima per provocare ferite all’anima e cicatrici sulla pelle. (La Prima Pagina)

Uno studio dell'università olandese di Groninga sconsiglia una delle pratiche più diffuse di preparazione all'attività fisica e in particolare della corsa...... (La Repubblica)