Tensione fra vicini nelle palazzine Acer a Cento: «Quella donna ci minaccia di morte»

La Nuova Ferrara ECONOMIA

Una storia di cattivo vicinato come ce ne sono tante, ma qui i limiti sarebbero stati superati da mesi.

Ci sono le denunce ai carabinieri ma nessuno ci tutela e non sappiamo più a chi rivolgerci».

Situazione nota agli organi interessati (Comune di Cento, Acer e forze dell’ordine), ma dopo mesi di segnalazioni nulla è cambiato e ancora di recente si sono registrati nuovi episodi che confermano il problema. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri media

Nelle ultime 24 ore sono entratein isolamento domiciliare 84 persone, 1 sotto sorveglianza telefonica e 584 sono uscite da isolamento e sorveglianza. Le persone ricoverate a Cona nel reparto Covid + sono 8 (2 Ferrara, 2 Copparo, 1 Cento, 1 Jolanda di Savoia, 2 fuori provincia), in Terapia Intensiva sono 3 (1 Ferrara, 1 Codigoro, 1 Cento). (La Nuova Ferrara)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 340 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 512 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di nuovi tamponi fatti è dell’20,3%. (Estense.com)

Sarà rimpatriato nei prossimi giorni e per tre anni non potrà fare ritorno in Italia e nemmeno nell’area Schengen, pena l’arresto immediato. Il giovane, infatti, sbarcato a Lampedusa e fuggito dal primo centro di accoglienza, si trovava da poco a Ferrara. (La Nuova Ferrara)

Qui è risultato che l’uomo era regolare ma con vari precedenti penali e condanne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Dai dati emersi è risultato che a suo carico c’erano ancora undici mesi di pena da espiare e così dalla questura è stato arrestato e portato in carcere a Ferrara dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. (La Nuova Ferrara)

Quattro nuovi lutti legati al coronavirus in provincia di Ferrara. Tutte le vittime avevano patologie pregresse concomitanti. (La Nuova Ferrara)

Risultano guarite 45 persone (2 Argenta, 3 Bondeno, 8 Cento, 2 Copparo, 20 Ferrara, 2 Poggio Renatico, 3 Riva del Po, 3 Terre del Reno, 2 Voghiera) e 3 persone dimesse da Cona (2 Ferrara, 1 Cento). In seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati tre casi (due a Bologna, uno a Modena) in quanto giudicati non Covid-19. (Estense.com)