Fra gli arrestati al Cairo anche un’ex studentessa del Collegio di Duino

Fra gli arrestati al Cairo anche un’ex studentessa del Collegio di Duino
Per saperne di più:
Il Piccolo ESTERI

TRIESTE C’è anche una ex studentessa del Collegio del Mondo unito di Duino, l’egiziana Esraa Youssuf, nel gruppo di una quindicina di persone arrestate a Il Cairo, mentre manifestavano la loro solidarietà alle donne di Gaza e del Sudan. La polizia egiziana è intervenuta con durezza, portando in una prigione della quale ancora non è stata fornita l’ubicazione tutto il gruppo, del quale facevano pa… (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Gli Stati Uniti non vogliono l'evacuazione dei civili a Rafah a meno che «non sia per fare ritorno a casa». Lo ha detto il portavoce del dipartimento diStato americano Matthew Miller in un briefing con la stampa. (Corriere della Sera)

In precedenza, gli studenti dell’American University del Cairo hanno organizzato azioni dirette nei loro campus, per chiedere all’amministrazione di interrompere i rapporti con le società Hp e Axa, accusate dal movimento Bds di complicità in genocidio. (il manifesto)

Le notizie si rincorrono da ore. Ci sono le prime conferme. Amnesty International Italia scrive su X che due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate al Cairo mentre manifestavano per Gaza nel quartiere di Maadi. (Today.it)

Arrestati al Cairo due cittadini italiani: protestavano per Gaza

Tra le persone arrestate ieri al Cairo davanti alla sede locale dell'Onu mentre manifestavano in solidarietà con le donne sudanesi e palestinesi c'è anche Esra Youssef, una studentessa egiziana del Collegio del Mondo Unito di Duino, in provincia di Trieste (triestecafe.it)

Contro le manifestazioni Pro-Palestina e in favore del Sudan che si sono tenute al Cairo, il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, usa il pugno di ferro. Secondo quanto denuncia Amnesty International, sono dodici gli attivisti arrestati a seguito delle proteste di piazza. (LA NOTIZIA)

Mohammed Farag (giornalista egiziano sposato con una cittadina italiana) e Lina Aly sono stati fermati insieme ad alcuni esponenti della società civile egiziana mentr… (la Repubblica)