Al Cairo arrestati due italo-egiziani nella manifestazione per Gaza

Al Cairo arrestati due italo-egiziani nella manifestazione per Gaza
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

CAITLIN OCHS Giornaliste, avvocati, leader di Ong, attivisti. Erano insieme per manifestare la loro solidarietà alle donne di Gaza e del Sudan davanti alla sede di UN Women Arabic al Cairo: per questo le forze di sicurezza egiziane li ha arrestati. Tra loro ci sono anche due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana. Sono Lina Aly e Mohammed Farag, giornalista egiziano spostato con una donna italiana. (Avvenire)

Su altre fonti

«Non pensiamo che esista un modo efficace per evacuare 1,4 milioni di palestinesi. Gli Stati Uniti non vogliono l'evacuazione dei civili a Rafah a meno che «non sia per fare ritorno a casa». (Corriere della Sera)

Tra loro anche due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, che erano intente a manifestare in solidarietà di Gaza. (LA NOTIZIA)

Due persone con doppia cittadinanza italiana ed egiziana, Lina Aly e Mohammed Farag, sono state arrestate al Cairo mentre manifestavano per Gaza (LIVEBLOG MEDIORIENTE ). (Sky Tg24 )

Arrestati al Cairo due cittadini italiani: protestavano per Gaza

Martedì la polizia ha represso le attiviste che stavano manifestando davanti all’ufficio delle Nazioni unite – nel quartiere alla moda di Maadi, al Cairo – per denunciare gli stupri di donne palestinesi e sudanesi. (il manifesto)

Lo riferisce l'avvocato Khaled Ali in un post su Facebook, precisando che altri avvocati lo affiancano in questa causa. Tra loro anche due persone con doppia cittadinanza italiana, Lina Ali e Mohammed Farag. (Il Messaggero Veneto)

Mohammed Farag (giornalista egiziano sposato con una cittadina italiana) e Lina Aly sono stati fermati insieme ad alcuni esponenti della società civile egiziana mentr… (la Repubblica)