Il Casinò di Campione riaprirà

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Il Tribunale di Como ha dato il via libera alla riapertura del Casinò di Campione, chiuso da quasi tre anni, ammettendo domanda e piano di concordato in continuità della casa da gioco (depositati il 19 aprile).

È inoltre prevista l'esternalizzazione di attività quali ristorazione, gestione degli eventi e marketing

La società prevede di riaprire la casa da gioco entro fine anno, coronavirus permettendo, attraverso la riassunzione di 174 dipendenti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riporta la pagina di supporto, “Gli annunci masthead di YouTube sono gli annunci che gli utenti di YouTube vedono nella parte superiore della home page. Google ha aggiornato i requisiti per gli annunci su YouTube, sono ora vietati gli annunci relativi ad alcol, politica, giochi a distanza e farmaci soggetti a prescrizione medica nell’area annunci della testata. (Redazione Jamma)

Anche i contributi destinati al Comune muterebbero significativamente: non più di mezzo milione nel primo anno di ripartenza, per arrivare a una quota massima di 2 milioni e mezzo. In questo modo, il costo del lavoro passerà da 50 milioni di euro all’anno, a meno di 11 per arrivare a un massimo di 17 milioni dopo cinque anni. (IL GIORNO)

Il Tribunale di Como ha dato il via libera alla riapertura del Casinò di Campione, chiuso da quasi tre anni. Il piano è basato su una radicale discontinuità strategica, di governance e gestionale rispetto al passato. (Ticinonews.ch)

Lo svolgimento dei giochi online dei sette casinò in attività ha generato un prodotto lordo dei giochi di 186,8 milioni di franchi, rispetto ai 23,5 milioni di franchi dei quattro casinò operanti nel 2019. (Redazione Jamma)

In chiusura il Collegio ha mandato anche una esortazione: quella di riaprire il prima possibile viste le «enormi variabili contenute nel piano concordatario» Previsto – dato curioso – anche quanto perderà mediamente ogni giocatore che farà accesso al Casinò (133 euro rispetto ai 130/136 del 2016/2017). (Corriere di Como)

La società prevede di riaprire la casa da gioco entro fine anno, Covid permettendo, attraverso la riassunzione iniziale di 174 dipendenti. È inoltre prevista l'esternalizzazione a operatori professionali delle funzioni non di base, tra cui ristorazione, gestione degli eventi e marketing (Ticinonline)