Il “no” di Gorino alle 12 profughe: scontro politico e preoccupazione

Le reazioni dopo il rifiuto del paese ad accogliere 12 profughe, di cui una incinta all'ottavo mese. Mons. Manservigi (vicario diocesi Ferrara-Comacchio): quanto accaduto "ripugna alla coscienza cristiana". L'appello di papa Francesco: l'accoglienza è ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre testate

Nel Ferrarese si comincia a pensare al 'dopo Gorino', cioè alla accoglienza di nuovi profughi che sono attesi a breve. (Nuovo Sud)

A vincere sono i contesti in cui gli uomini e le donne riescono a collaborare bene; ma a conti fatti, i lavoratori del Bel Paese non amano sottostare a un manager in gonnella (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Certo, requisire all'improvviso per motivi di urgenza parte di una struttura ricettiva può far pensare a un sopruso. Certo, un previo confronto democratico con ... (Estense.com)

(askanews) - A Gorino, nel ferrarese, dove lunedì sera decine di abitanti hanno innalzato barricate per impedire l'arrivo di dodici donne richiedenti asilo, di cui una incinta, "non ci sono fascisti, ma eroi. (askanews)

L'appello di Belinda, respinta da Goro (La Repubblica)

I manifestanti avevano posizionato bancali di legno in tre punti d'accesso al paesino del Delta del Po per contrastare La decisione di requisire parzialmente l'ostello bar Amore-Natura. (AlgheroNewsIt)