Non solo Felipe Anderson: da Tevez a Gabigol passando per Pato, quando è il Brasile che chiama

Non solo Felipe Anderson: da Tevez a Gabigol passando per Pato, quando è il Brasile che chiama
Calciomercato.com SPORT

La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri e ha colto di sorpresa i più: Felipe Anderson, per motivi familiari, lascia non solo la Lazio, ma anche l'Italia. A fine stagione, l'esterno farà ritorno in Patria per giocare nelle fila del Palmeiras, la squadra campione in carica che un anno e mezzo fa ha ceduto Endrick al Real Madrid per separarsene proprio quest'estate.Ora, Felipe Anderson non è certo il primo e non sarà nemmeno l'ultimo brasiliano (o comunque sudamericano) a tornare nel Nuovo Mondo per concludere la carriera, e inoltre lui lo farà pure a parametro zero, dato che il suo contratto in scadenza con la Lazio non verrà rinnovato, come annunciato dallo stesso giocatore. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

E da qui possiamo fare la prima riflessione su questa vicenda: la nuova filosofia bianconera sul mercato trova il primo riscontro pratico, ovve (ilBianconero)

A fine stagione Felipe Anderson saluterà la Lazio e tornerà in Brasile per iniziare una nuova parentesi col Palmeiras. A qualche giorno dall'annuncio del trasferimento da parte del club brasiliano, si è espresso il vicepresidente della società, Paulo Buosi, che, come riporta Uol. (La Lazio Siamo Noi)

Dorival Junior non segue la Lazio. A spiegarlo è stato l'ex difensore biancoceleste Emilson Cribari in un'intervista rilasciata dal Corriere dello Sport: "Ne sono convinto. (Napoli Magazine)

Gazzetta - Juventus su Zhegrova: cifre e dettagli

Sfumato Anderson, la Juve valuta nuove pista: piace Zhegrova, occasione Greenwood (TUTTO mercato WEB)

Le parole di Cribari “Se tornerà per avvicinarsi alla Nazionale brasiliana? Ne sono convinto. Qui ha più visibilità, penso che punti al Mondiale. Pure io tornai per la Nazionale, a me andò male. Felipe non poteva fare scelta migliore”. (Lazionews.eu)

Juventus su Zhegrova: chi è Zhegrova piace perché è duttile (può giocare sia a destra sia a sinistra) e si adatta a fare tutta la fascia sia nel tridente. E costa circa 15 milioni. (ilBianconero)