Maroni rottama ampolla, Festa Popoli per andare 'oltre la Lega'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Milano, 22 ago. - 'Rottamati' il rito dell'ampolla e la 'batelada' sul Po, tanto cari a Umberto Bossi, la Lega di Roberto Maroni conferma la Festa dei popoli padani. L'appuntamento, che dal 1996 si teneva sulla Riva dei sette martiri, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Milano - La Lega Nord con il nuovo segretario Roberto Maroni ha cancellato rito di rottura dell'ampolla padana che era ormai una tradizione e ha già dato il prossimo appuntamento agli Stati Generali che si terranno 28 e 29 settembre a Torino. (OggiNotizie)

Con i propri simboli, i propri riti e la ... Quest'anno la tradizionale manifestazione settembrina del Carroccio sembra proprio che non ci sarà. (VeneziaToday)

Non tramuterà la Lega in un normale partito, però è ormai evidente che intende tagliare il folclore (almeno nei suoi aspetti meno tollerabili) e immettere più politica. (Italia Oggi)

Insomma, speriamo che Maroni ei suoi si decidano. La Festa dei popoli padani si fa. (La Prealpina)

Nuovi appuntamenti per i simpatizzanti del Carroccio. (Il Giorno)

I militanti un po' ci sperano e po' hanno altre preoccupazioni. La Festa dei popoli padani in Riva Sette Martiri non si farà più, dice Flavio Tosi. (L'Indipendenza)