Cambiano le etichette alimentari: saranno più trasparenti

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Al supermercato, o a cena fuori, senza brutte sorprese nel piatto per i tanti - un numero crescente pari ad almeno 2,5 milioni di italiani, secondo una stima Coldiretti - che soffrono di allergie alimentari. Ma non solo: anche se si acquista o ordina carne o ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli italiani affetti da allergie e intolleranze alimentari stanno per assistere alla realizzazione di un sogno che si configura come diritto: dal 13 dicembre i ristoratori saranno obbligati a segnalare nei menù i cibi a rischio utilizzati come ingredienti per le loro ... (Wakeupnews)

L'Italia si adegua e dal prossimo 13 dicembre applicherà il regolamento CEE1169/2011 che prevede che i ristoranti scrivano nei menù la presenza di eventuali allergeni alimentari come uova, pesce, frumento, crostacei, molluschi, glutine, frutta secca, ... (Velvet Body Italia)

Una disposizione contenuta nel regolamento CEE ... (Italiaglobale.it)

Conosciamo la marca delle scarpe che indossiamo ma quando al ristorante ordiniamo una bistecca non sappiamo da dove arriva, chi l’ha prodotta e come sono stati alimentati gli animali. (Il Fatto Alimentare)

Come dovrà essere applicato nei ristoranti? Una scheda? Oppure un libro degli ingredienti? Google +. L'entrata in vigore del regolamento comunitario 1169/2011 non riguarda solo i produttori e i commercianti. (Teatro Naturale)

Dal 13 dicembre sarà obbligatorio nei locali segnalare i cibi che potrebbero provocare pericolose allergie ai consumatori. Obiettivo del regolamento è informare e ... (Palermomania.it)