Influenza aviaria, 32 mila tacchini abbattuti a Rovigo. Quasi impossibile la trasmissione del virus H5N8 dai polli all’uomo

Il Fatto Alimentare SALUTE

La notizia dell’abbattimento di 32 mila tacchini in un allevamento di Porto Viro in provincia di Rovigo, dopo avere rilevato la presenza del virus dell’influenza aviaria H5N8, è stata ripresa da molti giornali e da decine di siti internet. La parola aviaria in Italia fa ancora molta paura perché nel […] (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

Torna la minaccia dell'aviaria in Veneto. (Pazienti.it)

I tecnici della Sanità veterinaria ... I tecnici della Sanità veterinaria della Regione Veneto hanno ufficializzato che è stato accertato un focolaio di influenza aviaria ad alta patogenicità (H5N8) in un allevamento di tacchini... (Mattino Padova)

ROVIGO – 31.985 tacchini sono stati abbattuti dopo che nei giorni scorsi era stata riscontrata la positività dell'influenza aviaria ad alta patogenicità H5N8 nell'allevamento Delta Energia, in località Gramignara a Porto Viro, in provincia di Rovigo. (Blitz quotidiano)

ROVIGO. Isolato un focolaio di influenza aviaria H5N8 in un allevamento di tacchini di Porto Viro. (Nuova Venezia)

Invece da Rovigo arriva la notizia che l'epidemia avrebbe ripreso vigore, tanto che ieri ieri, ... L'influenza aviaria sembrava una faccenda dimenticata, un capitolo nero per il settore degli allevamenti avicoli, soprattutto del Veneto ormai chiuso. (tviweb)

ROVIGO. Isolato un focolaio di influenza aviaria H5N8 in un allevamento di tacchini di Porto Viro. (Corriere Alpi)