Unioni civili, oggi si vota ma c’è il rischio di uno stop per 6 mesi. Pd diviso sulla libertà di coscienza

La Stampa INTERNO

Primo ostacolo oggi pomeriggio, un ostacolo serio: intorno alle sei di sera verrà messo in gioco il destino della legge sulle unioni civili. Il voto sulla mozione di Calderoli che chiede di non passare al voto degli articoli del ddl Cirinnà, infatti, potrebbe comportare in caso di un sì a maggioranza, lo stop della legge per sei mesi. Non un ritorn... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dopodichè ci sarà l'illustrazione degli emendamenti che continuerà per tutta la giornata ... La proposta di Zanda è stata di dare libertà su tre emendamenti. (Rosa Rossa)

Il Pd, invece, vuole la legge». «È talmente evidente che c'è un pezzo del Senato che non vuole il ddl sulle unioni civili e sta facendo tutto quello che può perché il non venga approvato. (Il Gazzettino)

11 febbraio 2016 Si è conclusa la seduta dell'aula del Senato sull'illustrazione degli emendamenti all'articolo 1 del ddl unioni civili. (Rai News)

Secondo, la stepchild adoption per quanto lo riguarda non è "il punto principale di questa legge", ma deciderà il Parlamento con il ... (Mondo TiVu)

Nel frattempo il clima resta acceso, con appelli al dialogo che, significativamente, arrivano dal Pd, da ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dal Pd fanno notare che la Lega non ha ancora ritirato ufficialmente nessuno dei suoi oltre 5 mila emendamenti. E qui si profila un controbilanciamento - secondo le anticipazioni ufficiali - composto da 35 sì alle adozioni contro 2 no. (Mondo TiVu)