Addio privacy, Facebook ci riconoscerà anche di spalle

Non serve più coprirsi il viso, ora Facebook ci riconosce anche se siamo di spalle. Un nuovo algoritmo in via di sperimentazione consente al social network di individuare con precisione le persone ritratte nelle fotografie anche quando il viso è coperto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova app di Facebook Moments non è destinata ad arrivare in Europa, almeno non a breve. L'applicazione usa il riconoscimento facciale per condividere le foto con gli amici, e questa tecnologia non è vista di ... (Lettera43)

Grazie ai recenti progressi nella tecnologia del riconoscimento facciale, Facebook riesce a riconoscerci ed invitarci a taggare gli amici nelle foto. (Inside Marketing)

Svelata dal team di Facebook guidato ... Svelata dal team di Facebook guidato da Yann LeCun in occasione della conferenza Computer Vision and Pattern Recognition a Boston, la nuova tecnologia ha... (businessandtech.com)

Qualcuno le utilizza saltuariamente quando si tratta di taggare gli amici ritratti in una foto; qualcun altro ci ha rinunciato, un po' per scelta e un po' per scoramento. (Panorama)

Grazie a un algoritmo il social network sarà in grado di individuare chi si cela dietro occhiali da sole, accessori o persino le spalle che camuffano i lineamenti. Facebook "scopre" il volto a tutti i suoi utenti. (Leggo.it)

Canonical, la compagnia dietro lo sviluppo del sistema operativo Ubuntu, e Meizu sono pronti a lanciare Meizu MX4 Ubuntu Edition anche in Europa, ma c’è un... (tecnoandroid)