Virgilio, Primo Maggio: "Per gli appalti comunali salario minimo di 9 euro l’ora"

Virgilio, Primo Maggio: Per gli appalti comunali salario minimo di 9 euro l’ora
CremonaOggi INTERNO

Il candidato sindaco Andrea Virgilio interviene sulla ricorrenza del Primo Maggio: “La dignità del lavoro deve essere al centro dell’attenzione pubblica oggi, 1 maggio, come ogni altro giorno dell’anno. L’asticella dei diritti va elevata per garantire a tutti i lavoratori, uomini e donne della nostra comunità, migliori condizioni contrattuali, di sicurezza e salariali” scrive Virgilio in una nota “l’obiettivo è raggiungere standard più avanzati in termini di diritti lavorativi. (CremonaOggi)

Su altri media

L’assessora comunale al Lavoro, Chiara Marciani, la presenterà alle associazioni dei commercianti. Il provvedimento nasce da un emendamento al Bilancio di previsione approvato su un ordine del giorno del consigliere di Napoli Solidale, Sergio d’Angelo. (La Repubblica)

Alla riunione, tra gli altri, ha partecipato anche Giulio Sacchetti, segretario generale del SICeT di Frosinone (Sindacato Inquilini Casa e Territorio della Cisl). (Frosinone News)

Praiano sostiene il salario minimo. (Positanonews)

1 maggio, Schlein a Portella della Ginestra: attacco a Meloni - Video

Un anno fa, stava iniziando la battaglia del salario minimo in Parlamento. Oggi ci torna da capolista alle Europee nella circoscrizione Isole, e di nuovo con in testa il salario minimo: ieri, con AvS e Movimento cinque stelle, il Pd ha presentato in Cassazione una … (La Stampa)

Da qui discendono le ingiustizie (prima di tutto gli “omicidi sul lavoro”, circa 1000 all’anno con questo geverno di destra) e le povertà che minano la convivenza, da qui bisognerebbe partire se ci fossero una sinistra, qualche testa illuminata, partiti e sindacati ancora interessati a contrastare una deriva pericolosa. (Farodiroma)

Anche il 1 maggio "è una giornata di lotta al fianco di lavoratrici e lavoratori che vogliono migliorare le proprie condizioni materiali che sono peggiorate in quest'anno anche a causa delle scelte fatte dal governo Meloni: esattamente un anno fa sceglieva di aumentare la precarietà in Italia in barba a tantissime persone, soprattutto giovani e donne, che hanno un contratti di un mese e non sanno se ce l'avranno il giorno dopo e quindi non possono costruirsi il futuro, costruirsi una famiglia se lo vogliono fare". (Adnkronos)