Grecia: approvate le unioni civili

Vivere Ancona ESTERI

immagine Il parlamento greco ha approvato una legge che legalizza le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Il testo, proposto mesi fa dal governo di Alexis Tsipras, è stato approvato martedì sera con 194 voti a favore e 55 contrari. Oltre che ... (Vivere Ancona)

Su altri media

In Grecia è stata approvata una legge che introduce le unioni civili tra persone dello stesso sesso, nonostante l'opposizione di alcuni partiti politici e della chiesa ortodossa. (Internazionale)

Progetti analoghi erano stati fino ad oggi bloccati dalla influente Chiesa ortodossa. La legge approvata nelle prime ore del mattino: 193 sì, solo 56 i voti contrari. (Corriere della Sera)

Dopo il refendum irlandese e la scelta di Atene, l'Italia resta l'unico paese senza legislazione. 12 minuti fa di Redazione News ... (Vanity Fair.it)

Atene – La Grecia avrà le unioni gay e lesbiche legalizzate. (EuNews)

Unioni-gay-1024x576-755x515 Nonostante la decisa opposizione della potente Chiesa ... Il Parlamento del Paese ellenico ha approvato nella notte un progetto di legge che consente il matrimonio tra persone dello stesso sesso. (LetteraDonna)

Dopo una lunga discussione durata tutta la ... Alexis Tsipras commenta così la “svolta storica” che ha portato alla legalizzazione delle unioni civili gay in Grecia. (Il Primato Nazionale)