Amazon trading, attenzione alla nuova truffa telefonica

ilGiornale.it ECONOMIA

Pensavamo di aver sconfitto le telefonate moleste e invece no: oltre al telemarketing aggressivo che il registro delle opposizioni è riuscito a limitare soltanto parzialmente come abbiamo visto sul Giornale.it, adesso ci si mettono di mezzo pure gli operatori che si spacciano per il call center di Amazon ma che, in realtà, offrono soldi facili con il trading online dichiarando di lavorare (falso) per la multinazionale americana (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Centinaia di chiamate con voce registrata che arrivano ad ogni ora del giorno. Tutte provenienti da numeri diversi. Propongono investimenti acquistando azioni Amazon "ma non sono realmente riconducibili ad Amazon e risultano finalizzate all’acquisizione di dati personali e/o somme di denaro degli utenti", avverte la Consob. (Sky Tg24 )

La truffa dell’Amazon Trading: come funziona Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis (Tech Princess)

Intanto i Carabinieri di Sora hanno diffuso l’effige fotografica della persona identificata alle Compagnie Carabinieri del circondario. Al telefono con l’operatore della Centrale Operativa di Sora, avevano concordato di recarsi presso il bancomat in centro a Sora dove, invece che i familiari, si erano presentati i militari. (Frosinone News)

Gli autori di queste truffe si spacciano per rappresentanti del servizio clienti di Amazon e cercano di convincere le vittime a investire in prodotti finanziari a rischio elevato, promettendo profitti elevati e garantiti. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

Ribattezzata Amazon Trading, è un’attività fraudolenta che viene perpetrata attraverso delle telefonate con voce registrata, che arrivano a qualsiasi ora del giorno alle inconsapevoli potenziali vittime. (BorsaInside.com)

La telefonata arriva da numeri cellulari o fissi di qualunque provincia italiana così da indurre fiducia e convincerti a rispondere. Appena si apre la chiamata si troverà un operatore o un nastro registrato che si presenterà sempre come rappresentante di Amazon hi tech trading. (Money.it)