Heineken lancia il "telefono noioso", meno notifiche e più birre

Heineken lancia il telefono noioso, meno notifiche e più birre

HMD Global, l'azienda che detiene l'utilizzo commerciale degli smartphone Nokia di ieri e di oggi, sembra determinata a cavalcare l'effetto nostalgia. Dopo l'annuncio, all'inizio dell'anno, di una collaborazione con Mattel per la creazione di un flip phone a tema Barbie, l'azienda finlandese ora collabora con Heineken e l'agenzia creativa Bodega per un nuovo progetto: il "Boring Phone". Si tratta di un telefono a conchiglia traslucido che si distingue per la sua assenza di applicazioni, puntando invece su una vibrazione retrò che invita a connettersi con gli amici davanti a una birra fresca. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'anteprima mondiale del teatro Alcione, in uno spazio interattivo e accogliente, è stato infatti presentato "The Boring Phone". Un messaggio non scontato in un mondo sempre più iperconnesso, ma che Heineken, il brand di birra più internazionale al mondo, e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, hanno lanciato in occasione della Milano Design Week. (Tiscali Notizie)

Heineken e Bodega insieme per il lancio di The Boring Phone, e di un party “offline” durante il Fuorisalone (Vogue Italia)

L'industria degli smartphone, recentemente, ha vissuto una significativa espansione, con le aziende in costante ricerca di innovazione e pronte a introdurre nuove tecnologie per attrarre i consumatori. (Multiplayer.it)

Interazioni offline: lanciato “The Boring Phone”, ritorna il telefono senza social

Scorrere (o meglio ‘scrollare’) le pagine dei social media in modo compulsivo, anche mentre si è in compagnia di amici e familiari, dimenticando la socialità e lo stare insieme. (Luce)

Heineken e Bodega lanciano "The Boring Phone" 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

E proprio per incoraggiare i giovani a vivere una vita sociale più autentica e meno influenzata dalle distrazioni degli smartphone, in occasione della Milano Design Week, Heineken e Bodega - brand di moda e street culture - lanciano The Boring Phone, un dispositivo che torna alle origini, quando non c’erano Internet e i social media nei nostri momenti di socialità. (la Repubblica)