Strasburgo, Roberto Salis: "Mia figlia è un'imputata, non una criminale"

Strasburgo, Roberto Salis: Mia figlia è un'imputata, non una criminale
La Stampa INTERNO

Strasburgo, Roberto Salis: "Mia figlia è un'imputata, non una criminale" In conferenza stampa al Parlamento europeo, il padre di Ilaria Salis, Roberto, ha risposto all'eurodeputata di Fidesz (partito populista di destra ungherese), Eniko Gyori, che aveva definito "una criminale" la cittadina italiana che da più di un anno è detenuta in un carcere a Budapest e che ora si è candidata alle elezioni europee. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attacco alla candidatura (con Alleanza verdi sinistra) della 39enne monzese alle prossime elezioni europee è arrivata durante una conferenza stampa proprio sul caso. "Abbiamo già dei criminali adesso al Parlamento europeo, delle persone accusate di corruzione che sono state in carcere per parecchi mesi e sono qua con noi. (L'HuffPost)

«Se Ilaria Salis a luglio dovesse sedere all’Eurocamera, non sarebbe un problema, d’altronde in quest’aula non sarebbe la prima criminale». In un punto stampa a Strasburgo, l’eurodeputata ungherese definisce «inconcepibile» il fatto che «Alleanza verdi sinistra abbia deciso di candidarla». (Open)

STRASBURGO – Roberto Salis ha appena preso posto, nella sala stampa dell’Europarlamento, insieme a Ignazio Marino e ai due eurodeputati che sostengono la candidatura di sua figlia Ilaria, che i giornalisti italiani in sala gli riferiscono che poco prima Eniko Gyori, eurodeputata di Fidesz (partito populista di destra), ha detto davanti alle telecamere, in perfetto italiano (è stata ambasciatrice … (la Repubblica)

Roberto Salis: "Ilaria e' imputata, non una criminale"

Ilaria Salis "è in questa situazione dal settembre 2023. Ha deciso di candidarsi alle elezioni europee con Avs non per scappare dal processo. (Adnkronos)

Roberto Salis, padre di Ilaria, torna nella sede del Parlamento europeo per la secondo volta quest’anno. Lo fa per presentare la candidatura della figlia, capolista nel collegio Nord ovest per Alleanza Verdi e Sinistra (Avs). (il manifesto)

Roberto Salis: "Ilaria e' imputata, non una criminale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)