Europee, Roberto Salis: mia figlia determinata, contenta di candidatura

Europee, Roberto Salis: mia figlia determinata, contenta di candidatura
Tiscali Notizie INTERNO

E in attesa di giudizio con l'imputazione di aggressione violenta contro manifestanti neonazisti a Budapest.Roberto Salis ha partecipato a una conferenza stampa insieme a esponenti dei due gruppi politici (i Verdi e la Sinistra) di cui sua figlia potrebbe decidere di far parte se verrà eletta in Italia nell'alleanza Verdi e Sinistra che l'ha candidata per le elezioni europee di giugno, presente anche l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Roberto Salis: "Ilaria e' imputata, non una criminale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In conferenza stampa al Parlamento europeo, il padre di Ilaria Salis, Roberto, ha risposto all'eurodeputata di Fidesz (partito populista di destra ungherese), Eniko Gyori, che aveva definito "una criminale" la cittadina italiana che da più di un anno è detenuta in un carcere a Budapest e che ora si è candidata alle elezioni europee (La Stampa)

(Adnkronos) – Il processo in Ungheria a carico di Ilaria Salis, l’insegnante monzese in carcere da oltre un anno, è “un processo politico”, quindi il caso è già “politicizzato” per definizione ed è stupido chiedere di non politicizzarlo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ilaria Salis, eurodeputata ungherese le dà della “criminale”. Il padre: “È un'imputata”

Avviene durante l'ultima plenaria del Parlamento europeo, quando un'eurodeputata magiara del partito del premier Orban, il Fidesz, non ha lesinato commenti duri nei confronti dell'italiana reclusa a Budapest e candidata alle europee di giugno per l'Alleanza verdi e sinistra (Avs). (Il Giornale d'Italia)

Con un po’ di ironia, ma anche ignorando il principio della presunzione di innocenza, Eniko Gyori parla così della candidatura della cittadina italiana alle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno. «Se Ilaria Salis a luglio dovesse sedere all’Eurocamera, non sarebbe un problema, d’altronde in quest’aula non sarebbe la prima criminale». (Open)

Con una puntualizzazione che va ben oltre il mero aspetto linguistico della faccenda. Missing CaptionMissing Credit L’attacco I fatti. (IL GIORNO)