Udinese-Roma 1-2: ai giallorossi bastano pochi minuti, decide Cristante al 95’

Udinese-Roma 1-2: ai giallorossi bastano pochi minuti, decide Cristante al 95’
la Repubblica SPORT

Quarantasei secondi che possono cambiare un campionato. Quelli che hanno deciso Udinese-Roma – o meglio, ai 19 minuti più recupero che ne restavano – regalando la vittoria alla squadra di De Rossi, che consolida il suo quinto posto (l’ultimo valido per la prossima Champions League), portandosi a +4 sull’Atalanta, che ha ancora la partita con la Fiorentina da recuperare. Gli stessi 46 secondi che … (la Repubblica)

Su altre fonti

Al culmine di una partita folle e irrazionale, la Roma vince sul campo dell'Udinese per 2-1 grazie a un gol di testa allo scadere di Bryan Cristante. Il match è stato sospeso al minuto 71:30 dello scorso 14 aprile sul risultato di 1-1 (dopo il malore di Ndicka) ed è terminato il 25 aprile. (Voce Giallo Rossa)

Determinazione feroce. Per fare propria una partita in 20’ bisogna averne tanta. E la Roma dimostra di possederla in grandi quantità, superando ogni ostacolo e rialzandosi subito dopo il passo falso di lunedì. (Il Romanista)

Decide un gol di Cristante allo scadere del recupero con un perfetto colpo di testa su angolo di Dybala Nemmeno il più incallito tifoso giallorosso l’avrebbe potuta immaginare meglio di così: praticamente perfetta, scrive Tiziano Carmellini su Il Tempo Il recupero del Friuli, venti minuti scarsi da giocare dopo lo stop del 14 aprile per lo spaventoso infortunio a N’Dicka, finisce come meglio non poteva per la squadra di De Rossi che vince al 94esimo con un colpo di testa del solito Cristante. (ForzaRoma.info)

De Rossi: “La mia Roma è meravigliosa. Questa vittoria dà entusiasmo”

Diciotto minuti (a seguito dell’interruzione lo scorso 14 aprile per il malore avuto da Ndicka): nemmeno il tempo di iniziare che già si era arrivati al 90′. Sì, questo è il calcio. (Pagine Romaniste)

Cirulli) – Una vittoria insperata. Sapevo che probabilmente giocando con tanti attaccanti magari dopo solo un minuto dovevo fare cambi per dare più equilibrio oppure qualcuno doveva scaldarsi per non giocare nemmeno, ma c’è stata applicazione da parte di tutti”. (Pagine Romaniste)

La vittoria di ieri per Daniele De Rossi pesa eccome, forse anche perché questa partita non la voleva giocare ora l'ha vissuta come una profonda ingiustizia. De Rossi stavolta aveva fatto un riscaldamento diverso e più lungo rispetto al solito, proprio per entrare con i muscoli ben caldi e non perdere minuti nella ricerca della vittoria. (LAROMA24)