Roma, De Rossi: "Prima volta che la federazione non aiuta una squadra italiana"

Roma, De Rossi: Prima volta che la federazione non aiuta una squadra italiana
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Finisce 1-2 il recupero della sfida di Serie A, interrotta a seguito del malore di Ndicka, tra Udinese e Roma. Nei circa 20 minuti giocati questa sera, è decisivo il colpo di testa di Brian Cristante a tempo scaduto su corner di Dybala. Successo fondamentale per i giallorossi in ottica Champions League. Al termine della sfida, l'allenatore della Roma Daniele De Rossi ha analizzato la sfida ai microfoni di DAZN (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Nel post-partita, mister De Rossi ha commentato così il risultato. “È stato un misto di tattica e di logica. Di tattica, perché dalla parte di Spina avevamo trovato abbastanza spazio nella partita che era stata sospesa: lì giocava Evan, che però essendo un centrale aveva avuto meno slancio, e abbiamo voluto mettere un giocatore di spinta. (AS Roma)

"Ho parlato con i ragazzi, ho detto scherzando che non avevo idea di cosa dovessi fare, non avevo mai preparato venti minuti di gara. Sapevo che probabilmente giocando con tanti attaccanti magari dopo solo un minuto dovevo fare cambi per dare più equilibrio o magari qualcuno doveva scaldarsi per non giocare nemmeno, ma c'è stata applicazione da parte di tutti i ragazzi. (Fantacalcio ®)

TuttoNapoli.net Daniele De Rossi, allenatore della Roma, parla così a Sky Sport dopo il secondo atto della partita alla fine vinta con il risultato finale di 1-2 sul campo dell'Udinese (Tutto Napoli)

UDINESE-ROMA 1-2: top e flop del match

La Roma ha battuto l'Udinese 2-1 nel recupero della gara della 32esima giornata, sospesa dopo il malore accusato in campo dal giallorosso Ndicka lo scorso 14 aprile, quando le squadre erano sull’1-1 (Pereyra e Lukaku i marcatori) e mancavano 18 minuti al fischio finale. (L'Unione Sarda.it)

De Rossi al termine della partita di Udine in conferenza stampa ha svelato i retroscena legati alla preparazione del match: “Ho parlato con i ragazzi e scherzando ho detto che non avevo idea di cosa dovessi fare, non avevo mai preparato venti minuti di gara. (Pagine Romaniste)

Considerata la brevità della partita, questa sera proponiamo i top e i flop del match, cioè gli aspetti positivi di questi 20 minuti di gioco in considerazione anche dei 70 minuti giocati lo scorso 14 aprile. (Giallorossi.net)