Toyota Corolla Cross, la prova de Il Fatto.it

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I colletti bianchi che decidono se un nuovo modello abbia ragione di esistere o meno rispondono prima di tutto a una domanda, la cosiddetta reason why?. Nel caso della nuova Toyota Corolla Cross, la motivazione è addirittura triplice: in primis le auto a ruote alte, anzi, i suv di medie dimensioni vanno a ruba. E questa sarebbe già una risposta di per sé sufficiente a dare disco verde a un nuovo progetto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sviluppata con la filosofia Tnga di Toyota , Corolla Cross si basa sulla collaudata piattaforma Ga-C e offre le qualità essenziali che hanno reso la Corolla un successo mondiale. Toyota Corolla Cross: aspettative alte per il nuovo modello. (Il Sole 24 ORE)

C'è una Yaris e anche un'Aygo, poteva mancare una Corolla Cross? No, infatti, e noi c'eravamo per raccontarvi com'è fatta e cosa è cambiato del modello più venduto del mondo, che - per così dire - contamina anche il segmento delle sport utility. (Automoto.it)

Dopo l'inclusione nel mondo a ruote alte della più compatta Yaris , la denominazione Cross identifica il nuovo Sport Utility in formato Corolla: la Corolla Cross appunto. Con la prima condivide il segmento di mercato, quello C, con la seconda la scelta di non azzardare nello stile . (Auto.it)

Ibrida, ovviamente, ma c’è bisogno di dirlo? La casa giapponese è giunta alla quinta generazione. Che significa, e lo conferma il test drive, più potenza e piacere di guida. (la Repubblica)

Più compatto ed efficiente il sistema sfrutta 20 anni di esperienza della casa giapponese nel settore e va ad arricchire la nuova versione del modello più venduto al mondo (più di 50 milioni di unità in 55 anni). (Adnkronos)

La gamma di Toyota Corolla si completa con una nuova versione, seguendo il solco tracciato da Yaris e Aygo. (FormulaPassion.it)