La Bce verso un tetto massimo per il pagamento dei dividendi. Ecco i payout più alti attesi

Milano Finanza ECONOMIA

Dunque, per quanto riguarda l'ammontare dei dividendi pagabili nel 2021, bisognerà vedere se la Bce, oltre a fissare un parametro per tutte le banche, vada poi effettivamente a fare un'analisi caso per caso.

La Bce potrebbe revocare lo stop ai dividendi fissando un tetto massimo del 15-20%.

"Tra le banche maggiormente in evidenza, i payout più alti previsti sono quelli di Intesa Sanpaolo al 78% e Mediobanca al 70%, in pagamento da novembre 2021.

La riattivazione garantirà che anche i prestiti che, in precedenza, non avevano beneficiato delle moratorie, potranno ora beneficiarne. (Milano Finanza)

Su altre testate

In particolare, l'inflazione tedesca è scesa di 0,2 punti percentuali a -0,7% su base annua, mentre in Spagna è rimasta invariata a -0,9%. Infine, la Banca centrale potrebbe essere costretta ad affrontare anche la recente forza dell'euro, con il cross valutario euro-dollaro attualmente sulla parità a circa 1,2069. (Milano Finanza)

Fino a poco tempo fa accadeva l’esatto contrario: erano gli Stati a chiedere aiuto alla BCE. Ma nonostante l’impennata dei debiti pubblici, la quantità di titoli di Stato USA in circolazione è ultimamente rimasta pressoché stabile, dato che la Federal Reserve assorbe le eccedenze come un gigantesco aspirapolvere. (lamiafinanza)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali. (lamiafinanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Ma gli sforzi che il capo economista della banca centrale, Philip Lane, sta facendo per trasmettere il messaggio della Bce non rispettano tale precetto, nonostante Lane non abbia fatto nulla di sbagliato. (Yahoo Notizie)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. Per concludere, i mercati emergenti appaiono quindi ricchi di opportunità sia nelle valute che nei bond locali. (Investire Oggi)