Orlandi agli ex Auchan: «Tutti riavrete il lavoro»

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sarebbe un modo per aiutare la Sardegna – dice Michele Orlandi – con un cambio di passo importante rispetto al passato.

Ma anche su questo Orlandi ostenta ottimismo: «A Olbia c’è tanta concorrenza, c’è anche una articolata rete di discount.

Ecco, la nostra idea è aprire nuovi negozi, di piccola superficie prevalentemente, nell’hinterland di Sassari, Olbia e Cagliari.

Orlandi è il primo, in queste settimane di brutte notizie che arrivano dagli incontri romani, a dare un messaggio positivo ai lavoratori. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Oggi è stato reso noto che 29 punti vendita, dove erano impiegati 1400 lavoratori, non entreranno nella rete Conad – continua il consigliere regionale del Pd – ma per loro sono in corso trattative con altri soggetti. (Varesenews)

Il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia interviene sul caso Auchan-Conad. Il nostro auspicio che anche a loro sia data la stessa attenzione che agli altri addetti del gruppo e siano salvaguardati i posti di lavoro. (Verbanonews.it)

Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”, ha aggiunto Imolesi. E’ quanto ha affermato il Segretario generale di ANCD-Conad, Sergio Imolesi, in audizione alla Commissione Attività produttive della Camera sugli sviluppi dell’acquisizione del gruppo Auchan (QuiFinanza)

OSPITI: Enrico Netti, Sole 24 Ore, Leonardo Maisano, Sole 24 Ore Londra. I sindacati restano in allerta. (Radio 24)

Reazioni Sindacati. Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL, ha subito posto un muro contro la possibilità di licenziamenti. Il dirigente ha sottolineato e riportato i numeri dell’operazione di acquisizione e le criticità derivanti per quanto concerne la gestione delle risorse umane impiegate in Auchan (Lezioni Europa)

Abbiamo il 2020 per ridurre progressivamente, speriamo il massimo possibile, questo problema”. Su un totale di circa 16.200 dipendenti “avevamo ipotizzato l’organico non sostenibile in circa 6.000” persone, “di queste in quattro messi ne abbiamo già sistemate 3.000”, quindi “gli esuberi sono circa 3.000. (Agenpress)