Meteo: Maggio non partirà bene, ecco tutti i dettagli

Meteo: Maggio non partirà bene, ecco tutti i dettagli
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

L’ultima settimana di Aprile sarà caratterizzata da un marcato cambiamento delle condizioni meteo, in seguito al freddo anomalo che ancora insiste sull’Italia. Attualmente, le condizioni meteo presentano ancora tratti tipicamente invernali in molte regioni italiane, da Nord a Sud, a causa di correnti fredde provenienti dal Nord Europa che si dirigono ininterrottamente verso il Mediterraneo centrale. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Un’ampia circolazione ciclonica interessa tutta l’Europa occidentale, portando un flusso settentrionale freddo ed instabile sul Nord Italia: fino a domani poco o irregolarmente nuvoloso con temperature inferiori alla media“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

Da venerdì le correnti ricominceranno a orientarsi da sud verso nord, segno di un netto cambio di rotta delle masse d’aria che torneranno a risalire dalle basse latitudini sostituendo l’aria fredda presente da alcuni giorni. (METEO.IT)

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 19:40 (RadioSienaTv)

Dove pioverà in Italia nel ponte del 25 aprile? Gli ultimi aggiornamenti con le previsioni di Luca Ciceroni

Il maltempo di questi giorni porterà un po’ di pioggia e instabilità sino a giovedì. (Sky Tg24 )

“Nelle prossime ore al Sud le temperature caleranno di almeno 10 gradi – spiega – le precipitazioni bagneranno in modo diffuso le regioni centrali, il Nord-Est in particolare l’Emilia Romagna ed il Sud tirrenico. (Il Fatto Quotidiano)

La primavera è la stagione del cambiamento e quest’anno in particolar modo periodi più caldi e siccitosi si alternano ad altri freschi e piovosi, vediamo insieme la tendenza per i prossimi giorni. Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi, mentre il peggio arriverà nel pomeriggio su dorsale appenninica e basso Tirreno dove si prevedono piogge con possibile formazione di temporali ed anche la neve, ma a quote più alte rispetto ai giorni scorsi. (Ilmeteo.net)