Riciclare le batterie degli smartphone? Sarà naturale, grazie ai "funghi minatori"

Smaltire le batterie di smartphone e tablet non sarà più un fattore inquinante o problematico grazie a dei… funghi minatori. Stiamo parlando di tre funghi, presenti in natura, in grado di estrarre litio e cobalto in un procedimento di riciclo ... (WeGeek)

La notizia riportata su altri giornali

Tre microscopici funghi 'minatori ... (Rosa Rossa)

Batterie ricaricabili: tre tipi di funghi per estrarre e riusare il litio e il cobalto. Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... (Rosa Rossa)

Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". di: redazione smartphone e app ... (BitCity)

La scoperta è di un team dell'Università della Florida del Sud e presentato in occasione del convegno della Società Americana di Chimica (Acs ... (TecnoAndroid)

"Abbiamo pensato che il meccanismo di estrazione dovesse risultare ... (AlgheroCitta)

E' da tempo che si parla della produzione di nuova batterie ricaricabili per cellulari e tablet ma pare che adesso siano state effettuate anche delle importanti scoperte per lo smaltimento delle stesse senza alcun problema. (News Italiane)