Casale, ciak si gira la tragedia dell'Eternit

La città di Casale Monferrato, per un mese, diventa set cinematografico: da lunedì 12 gennaio si gira il film “Un posto sicuro”, storia d'amore e di rinascita che si dipana su binari paralleli: l'amore e la rinascita dei personaggi (principalmente Luca e il padre, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Non sarà un ciak come tutti gli altri quello che dato il via ufficialmente ieri alle riprese del film “Un posto sicuro” sulla tragedia dell'amianto. Regista Francesco Ghiaccio, racconterà la devastazione di morte e il disastro ambientale provocati dall'Eternit. (Taxidrivers.it)

Accanto a lui ci sarà Matilde Gioli. “Un posto sicuro” descriverà il disastro ambientale provocato dall'Eternit proprio nella città simbolo ... (Tiscali)

Ciak, si gira a Casale: iniziano le riprese del nuovo film di Francesco Ghiaccio “Un posto sicuro”, la pellicola che racconterà, con gli attori Marco D'Amore (protagonista della sere tv Gomorra) e Matilde Gioli, la vicenda Eternit a Casale Monferrato. (Taxidrivers.it)

Il film sarà diretto dal regista Francesco Ghiaccio, il quale racconterà la devastazione di morte e il disastro ambientale provocati dall'Eternit. Con loro, tra gli altri, ... (Popcorn TV News)

Con la regia di Francesco Ghiaccio, gli attori Marco D'Amore e Matilde Gioli, e le sceneggiature ancora, di Marco D'Amore, prende il via la pellicola dedicata alla vicenda dell' Eternit: sarà raccontata la devastazione di morte e il disastro ambientale provocati ... (Adnkronos)

Fu uno degli autori più importanti del Dopoguerra. Il regista e sceneggiatore napoletano aveva 92 anni. (La Repubblica)