Al via le domande per bonus Inps, sito in tilt e scambi di persona: Udicon annuncia ricorsi

PalermoToday ECONOMIA

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Poi la soluzione "tombale": sul sito si dice che il servizio non è disponibile e si blocca ogni operazione.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Falsa partenza per il sistema che consente di chiedere il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi.

Da oggi è possibile presentare le domande attraverso il sito dell'Inps, ma l'accesso al portale dell'istituto di previdenza è a dir poco difficile. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

“All'Inps sono giunte 100 domande al secondo, con 300mila richieste ad oggi, e questo ha creato qualche problema”. Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo. (Il Lametino)

Da oggi 2 aprile c’è una grossa novità: la richiesta del bonus 600 euro tramite intermediario ma anche patronati e dunque CAF è possibile sul sito INPS ma in una fascia oraria ben precisa. Ieri 1 aprile è stata una giornata decisamente da ricordare per il sito INPS. (OptiMagazine)

Bonus 600 euro, gli orari di accesso sul sito dell'Inps. Bonus 600 euro e sito Inps, i sindacati: ''Governo assicura che i soldi ci sono per tutti''. "Devo riconoscere che il sito dell'Inps è un ottimo sito. (Today)

E il sito dell'Inps è andato in titl, per il grandissimo numero di richieste per ottenere il bonus da 600 euro. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato". (Il Friuli)

Il sistema informatico torna a funzionare in sicurezza e il ministro del Lavoro assicura che le risorse basteranno per tutti. Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. (La Legge per Tutti)

Sul caso è intervenuto in mattinata anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che alle opposizioni riunite a Palazzo Chigi, avrebbe parlato di un hackeraggio del sito web. Per ora abbiamo sospeso il sito — ha aggiunto — e ovviamente nei giorni scorsi abbiamo informato le autorità di sicurezza nazionale, polizia e ministri vigilanti». (CorrierediRagusa.it)