Boom richieste bonus autonomi, sito Inps in tilt. Conte: "Problemi causati anche da hackeraggio"

Giornale di Sicilia INTERNO

Al momento non è possibile accedere al servizio e il sito è rallentato anche per tutte le altre richieste.

ANSA. Riproduzione riservata

Difficile accedere oggi al sito dell'Inps a causa dell'enorme quantità di richieste per l'indennità ai lavoratori autonomi che hanno dovuto interrompere la loro attività a causa dell'emergenza coronavirus.

Il premier Giuseppe Conte alle opposizioni riunite a Palazzo Chigi avrebbe spiegato che c'è stato anche un hackeraggio del sistema. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Sul caso è intervenuto in mattinata anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che alle opposizioni riunite a Palazzo Chigi, avrebbe parlato di un hackeraggio del sito web. Per ora abbiamo sospeso il sito — ha aggiunto — e ovviamente nei giorni scorsi abbiamo informato le autorità di sicurezza nazionale, polizia e ministri vigilanti». (CorrierediRagusa.it)

Ieri 1 aprile è stata una giornata decisamente da ricordare per il sito INPS. Da oggi 2 aprile c’è una grossa novità: la richiesta del bonus 600 euro tramite intermediario ma anche patronati e dunque CAF è possibile sul sito INPS ma in una fascia oraria ben precisa. (OptiMagazine)

E il sito dell'Inps è andato in titl, per il grandissimo numero di richieste per ottenere il bonus da 600 euro. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al primo aprile collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato". (Il Friuli)

Adesso stiamo ricevendo 100 domande al secondo. Questa mattina si sono sommati ai molti accessi, che hanno raggiunto le 300 domande al secondo, e il sito non ha retto. (Il Lametino)

Bonus 600 euro e sito Inps, i sindacati: ''Governo assicura che i soldi ci sono per tutti''. "Devo riconoscere che il sito dell'Inps è un ottimo sito. Il sito dell'Inps gestisce milioni e milioni di dati, accedono al sito Inps regolarmente almeno 30 milioni di persone, questo significa una movimentazione incredibile e il sito normalmente risponde. (Today)

Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. Il sistema informatico torna a funzionare in sicurezza e il ministro del Lavoro assicura che le risorse basteranno per tutti. (La Legge per Tutti)