Natalità, Nozza (Generali): “Modalità flessibili per coniugare vita personale e lavorativa”

Natalità, Nozza (Generali): “Modalità flessibili per coniugare vita personale e lavorativa”
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Le aziende possono fare molto per la natalità lavorando su cultura, comportamenti, iniziative concrete e politiche che la supportino: come Generali Italia sentiamo molto questa responsabilità e sono tante le iniziative messe in campo, come il modello di lavoro flessibile e le tematiche di benessere a 360 gradi dei nostri dipendenti. Il tutto integrato da tantissimi servizi di welfare per supportare le esigenze dei nostri dipendenti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Così Papa Francesco intervenendo agli Stati Generali della Natalità a Roma. Roma, 10 mag. (il Dolomiti)

Si tratta del futuro, di decidere «se vogliamo avere un domani», e alla fine è proprio ai giovani che Francesco si rivolge: «Non rassegniamoci a un copione già scritto da altri, mettiamoci a remare per invertire la rotta, anche a costo di andare controcorrente!». (Corriere Roma)

«In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono la fabbrica di armi e i contraccettivi: uno distrugge la vita, l'altro impedisce la vita. Che futuro si spera? E' brutto». (Corriere TV)

Anche il Papa striglia il governo: per la natalità servono “politiche efficaci e scelte coraggiose”

Il declino demografico in Umbria: le proposte per invertire la tendenza Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha osservato Gigi de Palo, accogliendo il Papa agli Stati Generali della Natalità. Grazie!”. (Adnkronos)

L’esecutivo ha deciso di lasciar morire il Family act che avrebbe sostenuto i genitori nella cura dei figli e incentivato la natalità. (LA NOTIZIA)