Leghisti insofferenti e il sarcasmo di Crosetto, la candidatura alle Europee di Vannacci agita il centrodestra

Leghisti insofferenti e il sarcasmo di Crosetto, la candidatura alle Europee di Vannacci agita il centrodestra
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 26 apr. – Sono passate meno di 24 ore dall’ufficialità della candidatura di Roberto Vannacci, e le acque nel centrodestra iniziano ad agitarsi. I malumori di molti leghisti erano previsti, ma la tensione è anche con Fratelli d’Italia, col commento sarcastico del ministro Guido Crosetto e la risposta piccata del vice segretario del Carroccio Andrea Crippa.L’insofferenza di parte della Lega già traspariva: l’ex ministro Gianmarco Centinaio, prima ancora dell’ufficialità, chiariva: “Se Vannacci sarà candidato nella mia circoscrizione non lo voterò, sceglierò uno della Lega che si è fatto il mazzo sul territorio”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Milano. Dopo lungo corteggiamento ce l’ha fatta. (Buttanissima Sicilia)

Foto a destra del generale Roberto Vannacci di Askanews Il segretario della Lega del Trentino, Diego Binelli: "Siamo già operativi ma siamo in attesa della chiusura delle liste a livello nazionale. Ormai è questione di giorni". (il Dolomiti)

"Trovo" che l’antifascismo "non abbia alcun senso. A me non piace essere ‘anti’. E poi il fascismo è finito quasi cento anni fa. Lei è antinapoleonico?", chiede. (Adnkronos)

Grottaglie, scoperta autofficina abusiva, denunciato titolare

Una scelta win-win, come si dice. Sarà certamente eletto e le istituzioni europee potranno godere del suo contributo di idee e valori. (Adnkronos)

E’ un momento non particolarmente felice della Lega. Mentre 5 anni fa, proprio in questo periodo, il Carroccio viveva un periodo felice che lo ha portato a sfiorare il 35% alle Europee, adesso difficilmente arriverà al 10% (nei vari sondaggi è quotato tra il 7-8%). (StrettoWeb)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto dello smaltimento illegale di rifiuti pericolosi ed al costante monitoraggio delle attività di autoriparazioni sprovviste delle autorizzazioni previste per legge, ha raccolto indizi utili a ritenere che un locale situato nel Comune di Grottaglie sia adibito ad autofficina/carrozzeria del tutto abusiva. (Tarantini Time Quotidiano)