Patria e famiglia: chi è Roberto Vannacci, il generale sospeso candidato dalla Lega dopo il libro best seller

Patria e famiglia: chi è Roberto Vannacci, il generale sospeso candidato dalla Lega dopo il libro best seller
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Sarò un candidato indipendente che mantiene la propria identità e che lotterà, con coraggio, per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido abbondantemente con la Lega». Con queste parole, che lo autodefiniscono, il generale Roberto Vannacci ha sciolto la riserva. E ha confermato l’annuncio dato dal vicepremier Matteo Salvini che correrà per un seggio a Strasburgo con il Carroccio (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

"Confermo la nuova sfida insieme al Carroccio". "Sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere il nome del generale Vannacci", aveva detto il leader leghista presentando il suo libro a Milano a poche centinaia di metri dal corteo per festeggiare la Liberazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella tradizionale diretta social, Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà, ha ammesso di contatti con il Generale Vannacci per una candidatura alle Europee. “Ho sentito più volte Vannacci. (StrettoWeb)

Il leader della Lega Matteo Salvini candida il generale della Folgore Roberto Vannacci, sospeso dal servizio per 11 mesi per la pubblicazione non autorizzata del libro Il mondo al contrario, in tutte le circoscrizioni delle Europee dell’8 e 9 giugno e suscita la perplessità degli altri big del Carroccio, che non sembrano gradire. (Italia Oggi)

Il "me ne frego" di Roberto Vannacci: "Critiche dei leghisti? Problemi loro, non prendo la tessera. E non lascio l'esercito"

Il ministro della Difesa Crosetto ha accolto con un po' di sarcasmo la notizia della candidatura alle Europee di Vannacci. "Una scelta win-win per lui, per Salvini e per l'esercito", ha detto, aggiungendo come la notizia si "sapeva da mesi". (Il Giornale d'Italia)

È in programma per oggi, sabato 27 aprile, alle ore 17,30, presso il Monacato di Villa Eucheria a Castrocielo, la presentazione del libro “I Cataldi di Castrocielo” realizzato da Pompeo Cataldi e da Fernando Riccardi. (Frosinone News)

A cominciare proprio dai futuri compagni di lista: "Le critiche di alcuni esponenti della Lega? Sono problemi loro, io non faccio parte del partito essendo un indipendente, quindi discuteranno con loro. (L'HuffPost)