25 aprile a Roma: eventi, spettacoli e commemorazioni per la Festa della Liberazione

25 aprile a Roma: eventi, spettacoli e commemorazioni per la Festa della Liberazione
Più informazioni:
Corriere Roma INTERNO

Il 25 aprile è innanzitutto una festa nazionale in ricordo della liberazione del paese dalla dittatura fascista e dal controllo della Germania nazista. Ma insieme alle commemorazioni storiche, ai cortei e alle testimonianze di lotta partigiana, in città si moltiplicano anche gli eventi culturali e di intrattenimento dedicati a grandi e piccini. Tra cinema, teatro, musica e divertimento per bambini. (Corriere Roma)

Su altre testate

Saranno oltre 600 gli operatori delle forze dell'ordine, tra polizia, carabinieri e guardia di finanza in campo domani a Roma per la gestione dell'ordine pubblico in occasione della giornata del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo. (Adnkronos)

Si preannunciano massicce quest’anno le contestazioni alla Brigata ebraica che aprirà il corteo di Milano insieme ai deportati e alle altre brigat… A Roma come a Milano si temono contatti e provocazioni tra la comunità ebraica e i manifestanti filopalestinesi. (la Repubblica)

A Roma il piano sicurezza è già entrato nel vivo. Circa duecento le persone attese, tra cui esponenti di spicco della comunità. (Italia Oggi)

Roma, Festa della Resistenza: 'Che cosa resta del Novecento'

Mobilità, deviazioni e chiusure per la Festa della Liberazione Tematica: Mobilità e Trasporti (Roma Capitale)

Controlli e bonifiche nell'area di Porta San Paolo e nelle zone adiacenti e dove si svolgeranno le varie iniziative per la Liberazione. Massima l'attenzione in mattina a Porta San Paolo dove, alle 8, è in programma la deposizione di una corona da parte della comunità ebraica e si sono dati appuntamento, alla stessa ora in piazzale Ostiense, studenti palestinesi e movimenti per il "25 aprile antifascista e antisionista". (Il Messaggero Veneto)

Di Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)