25 Aprile, Scurati a manifestazione Milano. A Roma Roberto Salis

25 Aprile, Scurati a manifestazione Milano. A Roma Roberto Salis
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Lo comunica l'Anpi: "Una grande giornata di Liberazione dai fascismi e dalle guerre" Antonio Scurati parteciperà al corteo per il 25 Aprile a Milano mentre Roberto Salis, padre di Ilaria, la maestra milanese detenuta da più di un anno in Ungheria, prenderà la parola dal palco di Roma. A renderlo noto è l’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani. “Sono centinaia e continuano a crescere le manifestazioni in tutta Italia per il 25 aprile. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Massima l'attenzione in mattina a Porta San Paolo dove, alle 8, è in programma la deposizione di una corona da parte della comunità ebraica e si sono dati appuntamento, alla stessa ora in piazzale Ostiense, studenti palestinesi e movimenti per il "25 aprile antifascista e antisionista". (Il Messaggero Veneto)

Il rischio di inquinare il 79esimo anniversario della Liberazione è alto. Piazze blindate per il 25 aprile. (la Repubblica)

Link Embed La lezione di Benedetta Tobagi dedicata alle donne della Resistenza all'interno dei tre giorni di incontri e manifestazioni a ingresso gratuito organizzate dal Comune di Roma per la Festa della Resistenza. (Repubblica TV)

Un 25 aprile di resistenza, ieri e oggi - DINAMOpress

In vista delle numerose manifestazioni previste, la Capitale si blinda e già da stasera scatteranno i controlli e le bonifiche nella zona di Porta San Paolo. (Adnkronos)

Di Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)

A Roma Sud il corteo partirà da Largo Bompiani alle 9, per concludersi a Porta San Paolo. Il corteo è quello ufficiale indetto dall’ANPI, ma aderiscono e partecipano attivamente anche molte realtà sociali autorganizzate del quadrante meridionale della città, tra le quali la Rete Roma Sud che scrive nel suo comunicato: «Perché ogni giorno nei nostri percorsi di lotta, nei nostri spazi sociali, nelle scuole e nelle strade di questo territorio portiamo avanti il lascito dei partigiani e delle partigiane che hanno lottato, anche a costo della vita, per la liberazione, per la libertà, per i diritti fondamentali di tutt3. (DinamoPress)