25 aprile tra polemiche e rischio di scontri: strade blindate a Roma e a Torino. Anche Salvini in piazza

25 aprile tra polemiche e rischio di scontri: strade blindate a Roma e a Torino. Anche Salvini in piazza
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Chi sfilerà in corteo ricordando Giacomo Matteotti, chi farà lo stesso ma a fianco alla Brigata ebraica. E chi, invece, celebrerà la Liberazione chiedendo il cessate il fuoco a Gaza. Col timore che antagonisti pro-Palestina possano infiltrare le manifestazioni in programma a Roma e Milano. Rischio che il Viminale è al lavoro per ridurre, alzando al massimo l’allerta con migliaia di agenti in campo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La lezione di Benedetta Tobagi dedicata alle donne della Resistenza all'interno dei tre giorni di incontri e manifestazioni a ingresso gratuito organizzate dal Comune di Roma per la Festa della Resistenza. (Repubblica TV)

Scatta già oggi il piano di sicurezza a Roma predisposto per il 25 aprile. Massima l'attenzione in mattina a Porta San Paolo dove, alle 8, è in programma la deposizione di una corona da parte della comunità ebraica e si sono dati appuntamento, alla stessa ora in piazzale Ostiense, studenti palestinesi e movimenti per il "25 aprile antifascista e antisionista". (Il Messaggero Veneto)

Il rischio di inquinare il 79esimo anniversario della Liberazione è alto. Piazze blindate per il 25 aprile. (la Repubblica)

25 aprile, Roma blindata: oltre 600 poliziotti e carabinieri in piazza

Sotto osservazione l'area di Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza romana, dove domani mattina 25 aprile alle 8 la Brigata ebraica deporrà una corona di fiori. Circa duecento le persone attese, tra cui esponenti di spicco della comunità. (Italia Oggi)

Di Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)

In vista delle numerose manifestazioni previste, la Capitale si blinda e già da stasera scatteranno i controlli e le bonifiche nella zona di Porta San Paolo. (Adnkronos)