La Cina vieta alle banche transazioni in Bitcoin

Il Messaggero ECONOMIA

In una nota, la People's Bank of China (Pboc) ha ordinato a banche e istituzioni finanziarie di non usare la moneta digitale, spiegando che “non rappresenta un rischio” per l'economia cinese, ma è pericolosa per le possibilità che apre alle organizzazioni ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il vice governatore della People Bank of China, Yi Gang, ha espresso ... (Si24.it)

O meglio, vieta agli istituti finanziari del Paese il loro utilizzo e l'offerta di ogni attività connessa. La banca centrale della Cina dice no ai bitcoin. (Panorama)

Secondo le autorità cinesi, infatti, la valuta online manca di sicurezza e di un controllo centrale. La Cina è ostile al Bitcoin -Redazione- Pechino è ostile a Bitcoin. (Articolotre)

Più facile di quel che si direbbe se si conoscono alcuni trucchetti. Andare a caccia significa anche e soprattutto conoscere la natura: una delle scienze più affascinanti che parla di natura è l’ornitologia, la complicata arte di riconoscere a prima vista un volatile. (Caccia Passione)

Siamo entrati nell'era della moneta virtuale? Bitcoin può davvero affiancarsi ai sistemi di pagamento più tradizionali? Per rispondere a questa domanda vale la pena dare un'occhiata al nostro grafico della settimana, pubblicato da Statista, che confronta ... (Panorama)

I dipartimenti di controllo del governo cinese hanno finalmente espresso la loro posizione sul Bitcoin, la moneta elettronica che di recente ha attirato grande attenzione su di sé. (Radio Cina Internazionale)