Bitcoin: scivola -20%, per Cina "non è una valuta"

Wall Street Italia ECONOMIA

NEW YORK (WSI) - Quotazioni del Bitcoin in pesante calo, o forse sarebbe meglio parlare di "prezzo" perché di colpo la Cina ha adottato una posizione apparentemente ostile disconoscendogli la natura di valuta, e affermando invece che si tratta di un mero ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Il 5 dicembre la People's Bank of China ha pubblicato sul suo sito un avviso dei 5 ... (Radio Cina Internazionale)

La moneta virtuale Bitcoin non piace a Pechino. La Cina è ostile al Bitcoin -Redazione- Pechino è ostile a Bitcoin. (Articolotre)

La Banca centrale cinese chiude le porte al Bitcoin, vietandone l'uso nel settore finanziario e nella creazione di nuove attività basate su questa valuta, ad eccezione dei privati. (Si24.it)

Siamo entrati nell'era della moneta virtuale? Bitcoin può davvero affiancarsi ai sistemi di pagamento più tradizionali? Per rispondere a questa domanda vale la pena dare un'occhiata al nostro grafico della settimana, pubblicato da Statista, che confronta ... (Panorama)

Andare a caccia significa anche e soprattutto conoscere la natura: una delle scienze più affascinanti che parla di natura è l’ornitologia, la complicata arte di riconoscere a prima vista un volatile. Più facile di quel che si direbbe se si conoscono alcuni trucchetti. (Caccia Passione)

I privati sono liberi di acquistarli e scambiarli, di utilizzarli come forma di ... O meglio, vieta agli istituti finanziari del Paese il loro utilizzo e l'offerta di ogni attività connessa. (Panorama)